Scansione Translucenza Carie

La scansione con luce laser che permette di rilevale un’immagine in transulcenza del dente è molto utile per poter rilevare carie anche in fase molto precoce e senza dove ricorrere a radiografie dentali. l’immagine del dente permette di rilevare lo spessore dello smalto e quindi anche conoscre la profondità della carie evidenziata come macchia scura per effetto della demineralizzazione del dente

La transilluminazione è una tecnica utilizzata per la diagnosi della carie. Durante questo processo, una fon

La transilluminazione è una tecnica utilizzata per la diagnosi della carie. Durante questo processo, una fonte di luce viene posizionata su un lato del dente, e la luce viene fatta passare attraverso il dente stesso. Questa luce trasmette attraverso il tessuto dentale sano, ma può essere attenuata, distorta o assorbita in presenza di carie, fratture o altre alterazioni. In pratica, la KaVo DIAGNOcam Vision Full HD è uno strumento che sfrutta la transilluminazione per rilevare la presenza di carie sopragengivali. Questo dispositivo acquisisce tre tipi di immagini diagnostiche in un solo scatto:

  1. Immagini intraorali ad alta risoluzione: Utili per l’esame visivo iniziale.
  2. Visione approfondita della struttura del dente e della carie sopragengivale: Utilizzando la tecnologia di transilluminazione.
  3. Immagini in fluorescenza: Per la rilevazione di placca o carie.

La DIAGNOcam Vision Full HD offre una diagnosi tre in uno con la semplice pressione di un pulsante, supportando un processo diagnostico affidabile e a misura di paziente. Questo strumento innovativo rappresenta il futuro dell’odontoiatria, consentendo una visione globale senza precedenti della situazione dentale.