Piani Ortodontici Invisalign

Invisalign Full (o Comprehensive) è la versione iniziale e più popolare del sistema di allineatori trasparenti della marca Invisalign. Questo marchio, con oltre 20 anni di esperienza in ortodonzia invisibile, offre trattamenti che possono durare circa 18 mesi. Invisalign Full è pensato per risolvere fino al 90% dei problemi di allineamento dentale e delle malocclusioni.

Ecco una panoramica dei diversi trattamenti Invisalign:

Invisalign Comprehensive (o Full):
Durata media: 15-24 mesi
Adeguato per: Casi moderati e complessi
Invisalign Moderate:
Durata media: 12-18 mesi
Adeguato per: Casi moderati
Invisalign Lite:
Durata media: 6-12 mesi
Adeguato per: Principalmente casi lievi
Invisalign i7 (o Express):
Durata media: 3+ mesi
Adeguato per: Solo casi lievi e recidive dopo trattamenti già realizzati
Invisalign Teen:
Adeguato per: Adolescenti

Le mascherine ortodontiche invisalign sono fatte di una plastica brevettata che per flessibilità e memoria elastica permettono movimenti dentali complessi ancora oggi difficili da raggiungere da allineatori trasparenti simili solo in apparenza facendo di invisalign leader del settore delle mascherine trasparenti.

Usare protocolli basati su scansioni digitali aumenta inoltre il margine di precisione degli allineatori che calzano in grande aderenza per aumentare estetica e predicibilità dello spostamento dei denti.


Casi clinici

Ognuno di questi piani prevede un numero aggiuntivo di allineatori compresi nel prezzo finale per garantire il risultato finale poiché è noto che con gli allineatori si debba intervenire più volte per raggiungere il risultato ottimale nella gran parte dei casi. Inoltre è da considerare l’alto numero di piccole recidive che ci sono nelle terapie ortodontiche con allineatori invisibili che già prevedono il re-intervento differito per comprendere recidive al trattamento invisalign o rifiniture di spostamento dentale rese necessarie nel corso delle terapie con allineatori trasparenti.

Correzione del morso coperto che è una delle terapie più complesse da realizzare con allineatori che per loro caratteristica spingono bene i denti ma fanno fatica a fare trazione come si chiede ai denti posteriori nel morso coperto o profondo